HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

Il progetto AGAPE presta grande attenzione alle donne incinte, ai bambini, ai gruppi vulnerabili e a quelli ad alto rischio e intende migliorare i servizi offerti dal sistema sanitario nazionale, in accordo con gli obiettivi e le priorità dell’ultimo piano strategico nazionale sull’HIV/AIDS della Tanzania.

L’implementazione dei servizi clinici e la fornitura dei servizi sono tra gli obiettivi chiave del progetto perché permette di prevenire la trasmissione verticale di HIV da madre a figlio, permette di ricevere un trattamento precoce e garantisce una comunicazione accurata dei risultati.

Al centro dell’intervento nel programma AGAPE c’è il miglioramento dell’accesso al trattamento per le persone che vivono con l’HIV implementando l’approccio “test and treat” che è stato introdotto in Tanzania alla fine del 2019.

Le caratteristiche principali del progetto AGAPE sono la diagnostica avanzata, le strategie che assicurano l’aderenza al trattamento, i meccanismi di monitoraggio delle infezioni e le condizioni che si manifestano o coesistono con l’infezione da HIV, tra cui la malaria, la tubercolosi, le malattie a trasmissione sessuale e la malnutrizione. 

I beneficiari del programma AGAPE sono gli abitanti delle regioni di Iringa, Arusha, Mara e Njombe.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio